Mosca (Russia), 5 gennaio 2010
![]() |
Combinazione al centro della rete fra Raphael e Birarelli (foto www.cev.lu) |
Ecco le dichiarazioni di alcuni giocatori della Trentino BetClic al termine della gara persa per 3-1 contro la Dinamo Mosca.
Emanuele Birarelli: “E’ stata una partita difficile, sempre in salita soprattutto per meriti specifici dell’avversario. Sapevamo che la vera Dinamo non poteva essere quella vista nel match d’andata dello scorso dicembre al PalaTrento ed infatti in questa singola occasione Mosca è stata molto brava, non solo in attacco ma in tutti i fondamentali dove ha saputo fare sempre meglio di noi. Per vincere stasera avremmo dovuto fare qualcosa di più in particolar modo dal punto di vista temperamentale, cosa che non ci è riuscita nonostante per almeno tre set la squadra sia stata costantemente in partita. Poltavskiy ha trovato una grande prestazione e ha segnato la partita in maniera importante”.
Raphael Vieira De Oliveira: “Non abbiamo mai trovato il ritmo giusto per poter sperare di vincere questa gara; abbiamo infatti compiuto alcune cose buone ma senza mai dare continuità alla nostra prestazione. La Dinamo ha giocato un’’ottima partita, tirando forte servizio ed attacco ma lavorando bene anche negli altri settori. Dobbiamo dimenticare immediatamente questa sconfitta e pensare subito alle prossime partite di campionato e Champions, dove torneremo alla ricerca del successo. Sono convinto che anche in questa circostanza il valore del gruppo ci tornerà molto utile per superare il ko. Al termine della gara in spogliatoio c’era infatti un clima positivo e sereno; siamo molto uniti e non sarà una sconfitta come quella patita questa sera a scalfire l’armonia della squadra”.
Andrea Sala: “Perdere l’imbattibilità in Champions League e una partita che forse giocando leggermente meglio potevamo portare anche a casa brucia parecchio. Dobbiamo però guardare oltre; la sfida con Macerata è già alle porte”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: